S come... F come... O come... R come ... Z come .... A come...     

S F O R Z A !!!

S come

Qualcuno ha suggerito S come SCIOPERO (i soliti scansafatiche!). Altri S come SITO o come SCALIGINA (in onore di chi ci ospita). Infine abbiamo scelto più semplicemente S come SCUOLA, esperienza di speranze e di delusioni, di vittorie e di sconfitte...La scuola, nostra gioia e nostra disperazione! D'altronde, la scuola siamo NOI !

F come

F come FINALMENTE! Finalmente stanno ultimando la scuola nuova! Finalmente saremo tutti promossi (???????????). Finalmente è suonata la campanella: domani è domenica!

 

O come

O come ORGOGLIO. Orgoglio di frequentare questo Istituto. Orgoglio di avere a disposizione 9 laboratori di informatica e 150 computers (aivoglia a rompere!). Ma soprattutto orgoglio di avere questi matti straordinari rompiscatole fantastici compagni!

R come

R come RISTRETTI. I nostri spazi sono ridotti. Speriamo ancora per poco, nei ripostigli, nelle cucine, nei corridoi stiamo VICINI VICINI !!!

 

Z come

Z come ZORRO. Voi direte: che c'entra Zorro con la scuola? C'entra, c'entra... Avete presente certi professori? Entrano in classe con la spada sguainata! Guai a chi sgarra! ZAC!

A come

A come AMICI. Meno male che ci sono loro! Tutto sommato, a ben vedere, qualcuno si nasconde anche sotto le sembianze dei nostri prof! Speriamo bene... E adesso lo gridiamo tutti insieme:

 VIVA LO SFORZA !!!!