L’età dell’adolescenza è spesso legata a particolari situazioni che possono creare nei ragazzi disagio, timori, paura. Soffermati su tali tematiche sulla base di esperienze.

 

“Cara amica “x” sono Mirco come va la vita?”

  A me più o meno bene, ma che dico è cambiato quasi tutto  da quando sono cresciuta, adesso ho 15 anni ma sembra che ne ho tanti…

 Non voglio crescere voglio avere 3 anni, così starei senza problemi e avrei solo divertimento e ancora divertimento.

 Adesso, come tu sai, sto in una fase della vita molto importante: l’adolescenza. Per me l’adolescenza è un momento nel quale cresci e capisci meglio cosa c’è in questo mondo.

 Non riesco più a dire che c’è in questo mondo, c’è solo violenza e guerra e SFORTUNA…

Adesso ti dirai perché ho scritto SFORTUNA cosi, ma purtroppo bisogna scriverlo così, perché ne ho tanta anzi tantissima.

Questo mondo mi fa schifo, c’è l’ho con tutto il mondo.

Tutto è cominciato dal giorno 28/04/07 quando mio cugino Ale morì in un incidente di lavoro sopra a Sesto Milanese. Il fatto è che mentre stava lavorando, gli cadde una sbarra di ferro lunga e pesante e se n’è andato in coma per un mese; quel sonno profondo non ha dato risultati anzi mi ha quasi levato un pezzo della mia vita perché la persona che se ne è andato, era un secondo padre, la persona che ha passato la maggior parte della sua vita con me.

L’ultime parole che ha detto è stata «ANNA TI VOGLIO BENE RICORDATI DI ME….» queste sono state le sue ultime parole..

Adesso mi manca assai Ale non riesco ancora oggi ad accettare la sua morte; mi mancano i suoi baci della buonanotte quelle mattine che si aprivano con il “Buongiorno” a botte di cuscino.

Adesso la casa è vuota senza di lui; la sua voce non si sente più, ma io percepisco la sua presenza come una dolce armonia… ogni giorno me lo sento vicino e quando sto per fare una fesseria c’è una piccola voce dentro di me che parla e mi sgrida e so che è lui, e per questo non faccio niente che avrebbe potuto non piacergli  ; insomma è come un rimprovero del mio secondo padre.

 

Ma adesso non mi faccio illusioni, non c’è più e basta e so solo in questo mondo tutte le cose sono destinate a finire; prima o poi faremo la stessa fine come Ale. Ma c’è una differenza che lui è morto prima, a 24 anni perché Dio voleva così, forse aveva qualche progetto per lui e noi moriremo più tardi almeno credo!!!!!!

Mi manca Ale come devo fare? Non riesco a dimenticarlo, ma devo accettare questo fatto….

 Adesso mi sono fatta una vita, mi sono pure fidanzata con un ragazzo di nome Marco che ha 18 anni ….

Desidero tanto che Ale avesse conosciuto Marco, ma purtroppo non si può.

Speriamo che sia contento della mia scelta che ho fatto in questa vita e se è soddisfatto di me… SPERIAMO.

 Comunque amica x sono diversa da come ero prima sono più matura sono cresciuta.. Cambiamo discorso adesso. Be hai visto Graziano? Ti senti? Io non lo vedo più.. Come ti trovi sopra? Con gli amici? Io mi trovo bene con gli amici vado d’amore e d’accordo, all’inizio avevo difficoltà; ma poi col passare del tempo sono diventata unica, adesso visto che sono la più piccola mi sento come la principessina della comitiva. Insomma la sera mi diverto tanto e ogni sera facciamo cose diverse; ad esempio ieri sera siamo stati in villa a fare bordello (scherzo) stiamo sempre a ridere e a farci scherzi…. Troppo divertente!!!

Tu come passi le serate? Comunque salutami i tuoi, come va con loro? A me meglio di prima, mio padre e mia madre conoscono il mio ragazzo e vanno d’accordo e in questo campo sono fortunata ma in un altro sono sfortunata ho perso la persona più cara… Beh tu love story ancora niente? Io credo di avere trovato la persona giusta della mia vita, lo amo tantissimo e anche lui, adesso il 24/02/08 facciamo 1 anno, la mia grande paura è di perderlo e non averlo più affianco; spero che non succeda. Beh con la scuola come va? A me bene quast’anno vado bene e sono più aperta (l’ha detto pure la prof) sono arrivata tutte le materie con il 6… che bello.

Speriamo che continuo così.. Comunque ti lascio che devo dormire grazie , ho potuto sfogarmi con te mi racomando rispondimi con una lettera baci ( T.v.1.k.d.b amica x)

  

Anna