COSA PENSANO GLI ADOLESCENTI

 

Quelli dell’adolescenza secondo i grandi sono gli anni piu’ belli… ma io mi chiedo dove? (Boh… forse sulla luna)

Secondo me invece sono gli anni piu’ difficili da superare, perché pieni di problemi che agli occhi dei grandi sembrano stupidi , ma per noi sono importantissimi… (Per esempio?)  Per esempio i primi amori , le nuove esperienze che spesso diventano guai a volte anche grossi , e poi gli amici…. Ah quante cose da dire su quelle persone chiamate amici… (E dille, va’) Secondo me nessuno è veramente amico a un altro, ma se ci esce insieme c’è sempre uno scopo personale sotto , non dico di essere meglio degli altri… anzi…

 

Sui primi amori non ho molto da dire perché non tanto mi importa…(seh seh… ma se lo sanno tutti che sei uno sciupafemmine).  Per esempio proprio tre giorni prima di scrivere questo tema mi sono lasciato con la mia “raga” (visto? Che vi dicevo? Ascolta ma se lo scrivevi per intero “ragazza” ti sciupavi?) ma anche se le voglio bene non ci sto male perchè non si trova alla mia età quella giusta , e secondo me questi primi amori servono solo per fare esperienza.

 

Sulle nuove esperienze vorrei parlare del fumo. Una sera ero in villa con la mia comitiva , e siccome a casa avevo litigato con i miei ero nervosissimo, un compagno mi viene vicino con una siga e mi dice di fumare e l’ho fatto , e ora ho capito cosa c’è di tanto buono nella sigaretta , ti calma , ed è una valvola di sfogo. (Di questo parliamo un’altra volta, seriamente).

 

Sulle paure adolescenziali non ho molto da dire perchè ho solo paura di una cosa e cioè del futuro. Per quanto riguarda la famiglia va tutto a posto per ora , ma mi da fastidio la differenza fra me e mio fratello perché lui è il figlio perfetto e io la pecora nera, ho provato anche ad andare a lavorare per farli stare zitti ma non sono mai contenti di me e non so piu’ cosa fare..

                                                                               Rocco