NON SIAMO SOLI

 


 

Caro Antonio,


 

Come va? Spero bene. E’ da molto che non ci vediamo. Sei lontano e mi manchi da morire, ma purtroppo devo farmi forza e sono i tuoi ricordi che mi spingono ad andare avanti. Sai, in questi anni, ci sono stati tanti avvenimenti che hanno inciso la mia vita.

Ci sono stati tanti problemi che in un modo o nell’altro sono riuscita a superare, grazie all’aiuto dei miei amici, che mi sono stati vicini e che mi hanno aiutata molto. Sai, quest’anno ho cambiato scuola dopo che sono stata bocciata due anni, e me ne sono pentita amaramente. Sono convinta che se avessi scelto la scuola giusta sin dal primo anno adesso mi ritroverei al quarto anno e non al secondo. Di questo mi dispiace davvero tanto. Vorrei tanto recuperare, ma so che questo non è possibile e mi devo abituare.

 

In questa nuova scuola mi trovo benissimo. Ho conosciuto tanti nuovi amici con cui ho subito legato. Anche con i professori mi sento a mio agio, perché nell’altra scuola con i professori non c’era dialogo e non mi trovavo per niente bene, neanche con i compagni di classe. Qui invece è diverso. E’ una scuola stupenda, con gente sempre allegra, con professori stupendi che sanno come prenderti e ti aiutano tantissimo. C’è tanta armonia e forse è questo che mi piace. Ci sono tante altre cose che vorrei raccontarti, ma non avendo tempo a disposizione te ne cito solo alcune.

 

C’è stato un momento nella mia vita in cui mi sono ritrovata sola, senza amiche e sono stata malissimo, avevo bisogno di parlare con qualcuno, e quel qualcuno eri tu, ma purtroppo non c’eri. L’unica che mi è stata davvero vicina è stata Angela. E’ stata lei a darmi la forza di andare avanti e se non fosse stato per lei sono convinta che avrei preso una brutta strada e non sarei stata per niente orgogliosa di me, sapendo di deludere i miei genitori.

 

I miei genitori, si gliene ho fatte passare tante e non vorrei per nulla al mondo deluderli ancora, perché se sono qui a scriverti adesso è solo grazie a loro.

 

Sai che da quest’anno ho iniziata ad andare a ballare? All’inizio avevo paura perché non sapevo a cosa andavo incontro, ma posso dirti che quel mondo li è magico e ti prende davvero in tutti i sensi. E’ un posto stupendo e non vedo l’ora di andarci sabato per potermi divertire con i miei amici che ho conosciuto li. Alla televisione se ne sentono tante e questa cosa un po’ mi spaventa, questo te lo devo confessare. Ho paura di quel che sarà di me, di quello che potrà succedere, forse ho paura anche di me stessa. Mi spaventa alcune volte il mondo che mi circonda e mi spaventa il futuro. Non mi sento sicura. Non so cosa mi prende e credo che altri milioni e milioni di adolescenti la pensano come me. Spero che tu con una tua risposta saprai aiutarmi.

 

Aspetto una tua risposta. Ricordati sempre che ti voglio un mondo di bene e che, anche se siamo lontani, nulla ostacolerà la nostra amicizia. Non vedo l’ora di rivederti. Un bacione. Con affetto.

 

                Nunzia