QUANDO LA PRIMAVERA COMINCIA...

 

...si... proprio quando la primavera comincia...tutto si risveglia nell'aria...e si sente. Il riconoscimento del cambiamento è inevitabile, perchè si percepisce...nei profumi e negli odori...nella natura...nei suoni...

...E come tutto questo accade, qualcosa di nuovo si sta risvegliando... in me. Troppo semplice sarebbe dire "mi sento diversa". Troppo comodo. Diverso può essere tutto.  E perciò lo dico: qualcosa, come il mondo sotto il cenno della primavera, in ME si sta svegliando.

E sono felice...perchè tutto è come se fosse più chiaro..le strade si aprono...le speranze passate si realizzano... si concretizzano. Ed è allora che nasce  soddisfazione.

Ma come un tempo confuso in primavera, che non sa se piovere o soleggiare, il cuore tentenna... tra mille istinti e mille decisioni...e chiede aria nuova...aria fresca...questo lo so....lo sento.
E allora...cerco di pensare...la mente sfugge...ricorda...paragona...accenna la soluzione...ma non ci arriva mai...e ancora continua.


Il
cuore suggerisce quello che sente..e litiga con la mente che pensa a quel che ritiene giusto... e quasi con egoismo cerca di farsi largo e prevalere.
Ed il
corpo stanco subisce la dura lotta tra la mente ed il cuore... sentendone il peso.
 

 Un peso che con la primavera, si spera di alleggerire... perchè mi sento diversa... mi sento più fresca...sento di dover tanto a me stessa...e sento di pretendere e chiedere il meglio...per me...solo per me... per nessun altro.

E allora...torniamo a casa...e godiamoci la primavera dei sensi.

 

      Mary Dreaming