Era Ora ! (*)

N

 elle aule annebbiate dai nostri cervelli andati in fumo; tra le mura che stanno già ridendo delle nostre barzellette involontarie raccontate ai professori durante le interrogazioni (ma talvolta anche da loro nelle spiega­zioni...); tra i banchi inumiditi dal nostro sudore di studenti sfaticati... IR­ROMPE COM & GEO!!!

Ritorna per il terzo anno il giornale d'Istituto, croce e delizia di alunni e do­centi, di genitori e conoscenti, di amici e parenti (chissà se queste rime le pubblicheranno tra le più belle poesie dei nuovi poeti del Duemila...).

Parlando seriamente e francamente: quando nel novembre del 1996 partiva questa esperienza, penso si contassero sulle dita di una mano quanti osavano scommettere che questa audace impresa sarebbe andata al di là di un paio di numeri... Invece, eccoci qui per il terzo anno consecutivo, con il quindicesimo numero stampato e con il venticinquesimo numero "edizione bacheca" (40 è maggiore di 2, vero ?). La tenacia di alcuni docenti e il coinvolgimento attivo di molti ragazzi e ragazze hanno consentito questo straordinario traguardo.

Si riparte! Nuovo anno, nuova redazione, nuovo entusiasmo.

Ritorna "Com & Geo" per aiutare, divertire, riflettere, aggiornare, capire, osservare, discutere... e per coniugare tutti i verbi che stanno a cuore a quanti hanno la nostra età.

Com & Geo conta sulla collaborazione di tutti. Cerchiamo suggerimenti, consigli, idee nuove e stimoli per costruire, riflettere, discutere.

Più siamo, meglio è, perché il Giornale d'Istituto ci rappresenta tutti, con i nostri pensieri, i nostri sentimenti, la nostra vita di giovani. Le cassette postali della scuola vi aspettano.

Ben trovati ai "vecchi" amici, ben arrivati ai "nuovi", che scopriranno una scuola fatta non solo di studio, ma anche di esperienze di vita, di formazione e di aggregazione…

Buona lettura e auguri per un anno scolastico da PROTAGONISTI.

                                                      Alessandra Gentile

 

(*) editoriale del n.15 (40), del 31 ottobre 1998